Informazioni di Spedizione

SPEDIZIONE

  • SPESE

Le spese di spedizione in possono essere gratuite (incluse nel prezzo di vendita della merce) o a carico del Cliente ed è possibile verificarne la presenza e/o l’esatta entità durante la procedura di check out semplicemente inserendo alcuni dati relativi al luogo di destinazione. Il pagamento della merce e di eventuali spese di spedizione da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente a EMMEGI S.N.C.. rispetto al totale dell'ordine se non diversamente pattuito e confermato da parte del Cliente (es aggiunta prodotti all'ordine).

  • TEMPI

La spedizione del materiale ordinato viene effettuata in un tempo generalmente compreso da 1 a 7 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento. L’esatto numero dei giorni necessari per la spedizione può variare per motivi di diversa natura quali la natura e le dimensioni della merce, l’effettiva quantità di giacenza in magazzino e circostanze contingenti.

Per ulteriori conferme (nel caso in cui per esempio è necessaria una spedizione urgente) non esitare a contattarci via e-mail o telefonicamente prima e/o dopo l’ordine.

  • MODALITA’

Paesi CEE: Le spedizioni avvengono essenzialmente attraverso un servizio di corriere espresso* (BARTOLINI, etc). Nel caso di spedizioni nazionali (Italia) la consegna verrà effettuata dalla stessa compagnia di trasporti che ha effettuato il ritiro della merce, mentre nel caso di spedizioni internazionali (paesi CEE) la consegna potrà essere affidata ad una compagnia di trasporti operante nel paese di destinazione (es TNT, DPD, EXAPAQ, CHRONOPOST, UPS, DHL, etc).

Paesi Extra-CEE: Le spedizioni possono essere di tipo “standard”** (generalmente attraverso il Servizio Postale Italiano) o “espresse”* (attraverso un servizio di corriere espresso come BARTOLINI, TNT, SDA, UPS, DHL). La consegna potrà essere affidata ad una compagnia di trasporti operante nel paese di destinazione (es TNT, DPD, EXAPAQ, CHRONOPOST, UPS, DHL, etc).

* Nel caso di spedizioni effettuate attraverso corriere espresso il Cliente sarà informato il giorno stesso dell’invio della merce via e-mail (all’indirizzo di posta elettronica registrato).

** Nella maggior parte dei casi per le spedizioni di tipo “standard” verso i paesi Extra-CEE il Cliente non ha la possibilità di poter monitorare on line lo stato di avanzamento del pacco. Sarà comunque nostra premura inviare via e-mail una copia del documento di trasporto dal quale sarà possibile rilevare dei dati utili per eventuali richieste di informazioni presso l’ufficio postale di destinazione.

 

CONSEGNA

  • TEMPI

Paesi CEE: Il tempo di consegna della merce varia generalmente (salvo eccezioni per motivi legati ad eventuali problemi di consegna) da 1 a 3 giorni lavorativi dalla data di spedizione per il territorio nazionale (Italia) e da 2 a 5 giorni lavorativi per gli altri stati (paesi CEE).

Paesi Extra-CEE: Il tempo di consegna della merce varia generalmente (salvo eccezioni per motivi legati ad eventuali problemi di consegna e/o di sdoganamento) da 5 a 20 giorni lavorativi dalla data di spedizione nel caso di spedizioni “standard” e da 3 a 6 giorni lavorativi nel caso di spedizioni “espresse”.

  • MODALITA’

La consegna viene solitamente effettuata per mezzo di una compagnia di trasporti operante nel paesi di destinazione (es TNT, DPD, EXAPAQ, CHRONOPOST, UPS, DHL, etc) che potrebbe non essere la stessa che ha preso in carico la spedizione nel paese d’origine.