Termini & Condizioni

ORDINE

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

EMMEGI S.N.C. accetta ordini con consegna in quasi tutti i paesi del mondo.

Il contratto stipulato tra EMMEGI S.N.C.  e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione (via e-mail) dell'ordine da parte di EMMEGI S.N.C.

Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Una volta conclusa la procedura d'acquisto online, il cliente è tenuto a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

MODALITA’ DI ACQUISTO

Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di EMMEGI S.N.C. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.bikeparts.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

E’ possibile effettuare ordini semplicemente inserendo i dati richiesti durante il check out e senza doversi necessariamente registrare al sito, oppure registrandosi al sito ed avendo in tal modo accesso alle informazioni relative allo STATO DELL’ORDINE (vedi sezione dedicata).

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da EMMEGI S.N.C. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell'ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.

Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con EMMEGI S.N.C. . Il messaggio contiene tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
La conferma d'ordine è inviata contestualmente alla spedizione per i clienti non registrati.
Il Cliente registrato potrà visualizzate lo stato del suo ordine all'interno dell'area privata "Il Mio Account->I miei ordini".

STATO DELL’ORDINE

Lo stato dell'ordine è visualizzabile unicamente dai clienti registrati all'interno dell'area privata "Il Mio Account->I miei ordini".

Gli stati visualizzabili sono Tre, ed identificano i Tre stati possibili dell'ordine:

In attesa: l'ordine e stato effettuato dal cliente, ma il pagamento non è stato ancora accreditato, se il pagamento non verrà accreditato entro 10 giorni l'ordine verrà cancellato.

In corso: il pagamento è stato accreditato. La spedizione verrà effettuata di norma entro le 24 ore successive e comunque entro un massimo di 10 giorni.

Spedito: l'ordine è stato spedito. Dal momento dell'arrivo effettivo del prodotto il Cliente avrà un tempo massimo di 10 giorni per avvalersi del diritto di recesso.

In caso di recesso l'ordine è stato rimborsato e quindi definitivamente Chiuso.
In caso di mancato pagamento l'ordine viene Annullato. (in questo caso rimarrebbe comunque nella lista degli ordini del Cliente e può essere rinnovato).

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Bonifico bancario: I dati per il bonifico bancario verranno visualizzati ed inviati via e-mail dopo la scelta del metodo di pagamento durante la procedura di check out. La spedizione del materiale sarà effettuata solo dopo l'effettivo accredito della somma dovuta nel conto corrente bancario.

PayPal o Carte di Credito: Il pagamento tramite carte di credito o PayPal Account viene reindirizzato al sito di PayPal per garantire la massima sicurezza. Non è necessario avere un account PayPal in quanto è possibile effettuare il pagamento tramite la maggior parte di carte di credito senza effettuare la registrazione.

Contrassegno: pagamento in contanti (banconote) al momento della consegna. Disponibile solo per consegne in Italia.Il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo di 5€ e non viene ritenuto come legittimazione dell'ordine.

FATTURAZIONE

Per ogni ordine effettuato EMMEGI S.N.C. emette fattura  del materiale spedito inviandola via e-mail. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Non è possibile ottenere fatture separate per singoli prodotti appartenenti ad uno stesso ordine.

SPEDIZIONE

SPESE

Le spese di spedizione in possono essere gratuite (incluse nel prezzo di vendita della merce) o a carico del Cliente ed è possibile verificarne la presenza e/o l’esatta entità durante la procedura di check out semplicemente inserendo alcuni dati relativi al luogo di destinazione. Il pagamento della merce e di eventuali spese di spedizione da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente a EMMEGI S.N.C.. rispetto al totale dell'ordine se non diversamente pattuito e confermato da parte del Cliente (es aggiunta prodotti all'ordine).

TEMPI

La spedizione del materiale ordinato viene effettuata in un tempo generalmente compreso da 1 a 7 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento. L’esatto numero dei giorni necessari per la spedizione può variare per motivi di diversa natura quali la natura e le dimensioni della merce, l’effettiva quantità di giacenza in magazzino e circostanze contingenti.

Per ulteriori conferme (nel caso in cui per esempio è necessaria una spedizione urgente) non esitare a contattarci via e-mail o telefonicamente prima e/o dopo l’ordine.

MODALITA’

Paesi CEE: Le spedizioni avvengono essenzialmente attraverso un servizio di corriere espresso* (BARTOLINI, etc). Nel caso di spedizioni nazionali (Italia) la consegna verrà effettuata dalla stessa compagnia di trasporti che ha effettuato il ritiro della merce, mentre nel caso di spedizioni internazionali (paesi CEE) la consegna potrà essere affidata ad una compagnia di trasporti operante nel paese di destinazione (es TNT, DPD, EXAPAQ, CHRONOPOST, UPS, DHL, etc).

Paesi Extra-CEE: Le spedizioni possono essere di tipo “standard”** (generalmente attraverso il Servizio Postale Italiano) o “espresse”* (attraverso un servizio di corriere espresso come BARTOLINI, TNT, SDA, UPS, DHL). La consegna potrà essere affidata ad una compagnia di trasporti operante nel paese di destinazione (es TNT, DPD, EXAPAQ, CHRONOPOST, UPS, DHL, etc).

* Nel caso di spedizioni effettuate attraverso corriere espresso il Cliente sarà informato il giorno stesso dell’invio della merce via e-mail (all’indirizzo di posta elettronica registrato).

** Nella maggior parte dei casi per le spedizioni di tipo “standard” verso i paesi Extra-CEE il Cliente non ha la possibilità di poter monitorare on line lo stato di avanzamento del pacco. Sarà comunque nostra premura inviare via e-mail una copia del documento di trasporto dal quale sarà possibile rilevare dei dati utili per eventuali richieste di informazioni presso l’ufficio postale di destinazione.

CONSEGNA

TEMPI

Paesi CEE: Il tempo di consegna della merce varia generalmente (salvo eccezioni per motivi legati ad eventuali problemi di consegna) da 1 a 3 giorni lavorativi dalla data di spedizione per il territorio nazionale (Italia) e da 2 a 5 giorni lavorativi per gli altri stati (paesi CEE).

Paesi Extra-CEE: Il tempo di consegna della merce varia generalmente (salvo eccezioni per motivi legati ad eventuali problemi di consegna e/o di sdoganamento) da 5 a 20 giorni lavorativi dalla data di spedizione nel caso di spedizioni “standard” e da 3 a 6 giorni lavorativi nel caso di spedizioni “espresse”.

MODALITA’

La consegna viene solitamente effettuata per mezzo di una compagnia di trasporti operante nel paesi di destinazione (es TNT, DPD, EXAPAQ, CHRONOPOST, UPS, DHL, etc) che potrebbe non essere la stessa che ha preso in carico la spedizione nel paese d’origine.

CONDIZIONI

Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • Il numero dei colli in consegna corrispondano a quello indicato nel documento di accompagnamento.
  • L'identità e la qualità dei prodotti, eventualmente indicati sugli imballaggi, corrispondano a quella indicata nella fattura.
  • La fattura in origine inviata via e-mail che dovrà poi essere conservata.
  • La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni riportate nel documento di trasporto, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore, la merce se ritirata deve essere ritirata "con riserva" scritta; Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nessuna responsabilità può essere imputata a EMMEGI S.N.C. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

ANNULLAMENTO

Il cliente potrà annullare l'ordine fino a che lo stesso non sarà stato spedito. Dal momento in cui la merce risulterà spedita il Cliente potrà, dopo aver ricevuto (ed eventualmente anche pagato l’importo dovuto nel caso di pagamento alla consegna), recedere secondo le modalità previste dalla legge.

RECESSO

DIRITTO

In base alle discipline riportate nel decreto legislativo n. 185 del 22/05/1999 è possibile recedere dall'acquisto entro 10 giorni dalla data di consegna della merce. Il diritto di recesso è esercitabile dalle sole persone fisiche e solo nel caso in cui l'oggetto non abbia subito deterioramenti o usure.

MODALITA’

Per esercitare il diritto di recesso occorre scrivere una lettera nella quale si dichiara di volersi avvalere di tale diritto per l'oggetto acquistato ed inviarla entro 10 giorni dalla ricezione dell'oggetto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a:

EMMEGI S.N.C.
via Ercolana 31
48121 Ravenna (RA)
Italy.

La merce dovrà essere spedita allo stesso indirizzo ed entro lo stesso termine. La cifra pagata sarà rimborsata subito dopo aver ricevuto la merce nella nostra sede ed averne controllato lo stato.

RIMBORSO

In caso di annullamento o recesso la modalità di rimborso varia in base al metodo utilizzato per il pagamento dell’ordine:

  • Nel caso in cui l’ordine sia stato pagato mediante circuito PayPal (PayPal account o carta di credito) il rimborso sarà effettuato attraverso lo stesso circuito PayPal, quindi o verrà riaccreditata la somma nel conto PayPal del Cliente (per pagamento effettuato tramite PayPal account) o verrà stornata l’operazione dalla carta di credito (per pagamento tramite carta di credito).
  • Nel caso in cui l’ordine sia stato pagato mediante Bonifico Bancario o Contrassegno il rimborso sarà effettuato attraverso Bonifico Bancario. Sarà necessario quindi fornire i dati di un conto bancario (banca, intestatario conto, iban number e swift bic code).

TASSE

Nel sito sono mostrati prezzi Tasse Incluse (IVA Italiana inclusa) e Tasse Escluse (IVA Italiana non inclusa).

  • Per ordini con destinazione nel territorio nazionale (Italia) o negli stati membri della Comunità Europea (paesi CEE) le tasse saranno Incluse nel totale dell’ordine. In questa circostanza il Cliente dovrà pagare a EMMEGI S.N.C. l’ordine comprensivo di tasse e nulla sarà più richiesto dalla compagnia di trasporti o dall’ufficio doganale all’atto di consegna della merce ordinata.
  • Per ordini con destinazione negli stati al di fuori della Comunità Europea (paesi Extra-CEE) le tasse saranno Escluse dal totale dell’ordine. In questa circostanza il Cliente dovrà pagare a EMMEGI S.N.C. l’ordine non comprensivo di tasse. All’atto di consegna della merce potrebbe essere richiesto al Cliente direttamente dalla compagnia di trasporti o dall’ufficio doganale il pagamento di un “dazio”, la cui presenza ed eventuale entità dipendono esclusivamente dalle norme vigenti al nel paese di destinazione.

L’inclusione o l’esclusione delle tasse nel totale dell’ordine avverrà automaticamente durante la procedura di check out semplicemente inserendo alcuni dati relativi al luogo di destinazione della merce. Il cliente potrà avere conferma della presenza o meno di tasse ed eventualmente conoscere l’importo esatto di queste prima di concludere l’operazione dell’ordine.

VALUTA

L’impostazione standard relativa alla visualizzazione dei prezzi dei prodotti in vendita nel sito è in EURO*.

E’ possibile visualizzare i prezzi in qualsiasi valuta selezionandola nella sezione “VALUTA” in alto ad ogni pagina del sito.

I valori fanno fede ai cambi internazionali di valuta rispetto all’Euro in vigore in ogni preciso momento e come tali sono soggetti ad oscillazioni e variazioni molto frequenti, pertanto non possono essere considerati del tutto attendibili al fine di conoscere l’esatto controvalore del prezzo nella propria moneta.

* Nel caso di pagamento attraverso il circuito PayPal (PayPal account o carte di credito) il totale dell’ordine sarà automaticamente convertito in Euro e il trasferimento potrà essere effettuato esclusivamente in questa valuta. Nel caso di pagamenti tramite Bonifico la somma dovrà essere trasferita in Euro.

OMOLOGAZIONE

I prodotti venduti da EMMEGI S.N.C. possono essere OMOLOGATI (limitatamente nei paesi appartenenti alla Unione Europea) o NON OMOLOGATI per la circolazione su strada aperta al pubblico. Nel caso in cui un prodotto sia OMOLOGATO (in base a una o più normative) questo viene generalmente viene specificato nella descrizione del prodotto stesso. Nel caso in cui invece il prodotto sia NON OMOLOGATO questo si intende unicamente destinato all'utilizzo in manifestazioni sportive in pista o in circuito chiuso nonché fiere o mostre.

Per chiarimenti relativi a queste specifiche è necessario consultare il sito web del produttore dell’articolo in questione e/o richiedere maggiori informazioni a EMMEGI S.N.C.

GARANZIA

Tutti i prodotti venduti da EMMEGI S.N.C. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore di 12 mesi (ai sensi del DL 24/02). I consumatori privati godono anche della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità. Per fruire dell'assistenza in garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura d’acquisto.

Nell’eventualità che un prodotto da noi venduto presenti dei difetti o malfunzionamenti è necessario contattarci all'indirizzo e-mail info@bikeparts.it un nostro tecnico od eventualmente un tecnico del produttore valuterà se il problema sia risolvibile senza il rientro del prodotto (es errata configurazione o mancanza di accessorio). Se invece il nostro supporto tecnico conferma il guasto, verrà fornito un numero di RMA (Ritorno Merce Autorizzato) col quale sarà possibile restituire il prodotto per l'eventuale riparazione o sostituzione.

I costi di rientro e rispedizione sono gratuiti (a carico di EMMEGI S.N.C.) se il prodotto è DOA (Dead On Arrival) nei 10 giorni successivi alla consegna; superato questo termine saranno invece a cura ed a spese del Cliente.

Per Consumatore privato si intende la persona fisica che acquista merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA; il Consumatore privato usufruisce quindi della garanzia del venditore (2 anni dalla consegna) di cui 1 anno di garanzia convenzionale del produttore.

Per Utilizzatore professionale s'intende chi acquista per scopi professionali, ovvero con partita IVA; l'Utilizzatore professionale usufruisce unicamente della garanzia convenzionale del produttore (1 anno dalla consegna, salvo estensioni concesse dal produttore).

La garanzia non si applica ai danni causati da uso improprio, abuso, incidenti, riparazioni non autorizzate o imballaggio inadeguato del prodotto spedito a EMMEGI S.N.C.

RESPONSABILITA’

Cerchiamo di mantenere aggiornato il più possibile questo sito, ma per la stessa natura dei prodotti e per il continuo impegno da parte dei produttori a raggiungere standard di qualità sempre più elevati, non possiamo garantire che le informazioni e le immagini siano quelle che descrivono realmente ed al meglio i prodotti. Sebbene prezzi, descrizioni, immagini, applicazioni, e comunque tutte le informazioni presenti su questo sito siano corrette, esse possono contenere errori, inesattezze, errori di pubblicazione, essere aggiornate ed aggiornabili in qualunque momento senza che per questo EMMEGI S.N.C. possa esserne tenuto responsabile.

EMMEGI S.N.C.  non può essere ritenuto responsabile verso qualsiasi persona per danni particolari, indiretti o conseguenti, ritardi, mancati guadagni, connessi con questo materiale. Le applicazioni di ogni prodotto sono suggerite dai singoli fabbricanti, non assicuriamo la corrispondenza con i ricambi originali. Guidare una moto può essere fonte di pericolo per sè e per gli altri, EMMEGI S.N.C. non potrà mai essere ritenuto responsabile per danni diretti od indiretti, incidenti, lesioni, ferite, decessi o quant'altro occorso utilizzando i prodotti commercializzati su questo sito.
Utilizzare i prodotti non destinati ad utilizzo su strada può essere considerato un reato, passibile di multa arresto o comunque perseguibile dalle leggi dello stato nel quale viene utilizzato; EMMEGI S.N.C. disapprova l'utilizzo dei prodotti non destinati ad utilizzo su strada al di fuori di manifestazioni sportive, piste, circuiti chiusi nonché fiere o mostre.

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e EMMEGI S.N.C. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ravenna

 

La foto principale e quelle aggiuntive del prodotto possono essere arricchite con componenti aggiuntivi per consentire la visualizzazione del prodotto montato.Il prodotto acquistabile è quello specificato nella descrizione.